Lumakey è immagini, videomaking, fotografia, regia, sceneggiatura, montaggio

In una parola:
Lumakey è comunicazione.
Allo stato puro.

Si è imposta come società leader per la produzione e la distribuzione video nell’Italia centro-meridionale.
Fa dell’attenzione alle realtà locali il suo biglietto da visita, raccontando questa dimensione come pochi altri sanno fare.
Ha origine dal fortunato contro fra tre giovani che, attraverso il connubio delle loro passioni, si sono scoperti complementari nei loro talenti. Una fitta rete di collaboratori esterni, tra cui scenografi, registi, pubblicitari e storyteller accuratamente selezionati, ha permesso di portare i servizi offerti al massimo livello, rendendo Lumakey il partner di comunicazione ideale per aziende, privati e pubblica amministrazione.

Soci fondatori

Soci fondatori

TEAM_Mariateresa
Maria Teresa
Maria Teresa nasce ad Agropoli, con il mare nel cuore e negli occhi. Sin da piccola mostra la sua attitudine all’organizzazione, che sviluppa organizzando feste di compleanno per amici e parenti. Neanche la dislessia e la balbuzie l’hanno fermata: è stata così caparbia da superare entrambe e fare della comunicazione un lavoro.
La parlantina è il suo talento e punto di forza, tanto che secondo alcuni riuscirebbe a vendere ghiaccio agli eschimesi. Ha studiato all’accademia di Belle Arti a Perugia, specializzandosi in tecniche pubblicitarie, e ha quindi lavorato tra Perugia, Roma, Milano e Washington prima di fondare Lumakey. Ormai lanciatissima come donna in carriera, oggi si occupa efficacemente di pubbliche relazioni.
Ama i film d’amore e le poesie di Pablo Neruda e si definisce un’inguaribile ottimista. Il suo motto? “Vivere a colori sempre, ma se hai anche una vista sul mare allora hai tutto".
TEAM_Rocco
Rocco
Lucano doc, Rocco si divide da sempre tra le sue passioni: gli amici e la famiglia, i viaggi in moto e la buona cucina. La passione più grande resta però quella per le immagini, che coltiva realizzando foto e video sin da bambino. "Scatta, prendi il rullino, andiamo in camera oscura!", gli diceva papà Nicola, fotografo professionista, invitandolo a condividere con lui quell’amore che è poi diventato anche per lui un mestiere. L’interesse per il mondo della fotografia non lo abbandonerà più, nemmeno quando prenderà la sua moto e comincerà a girare l’Europa alla ricerca di nuovo scatti e immagini. Appassionato di reportage matrimoniali, ha raccontato l’unione di tantissime coppie che, grazie a lui, ancora conservano il ricordo del loro giorno più bello Robert Capa, il suo fotografo preferito, diceva sempre che “le immagini sono lì, basta scattarle”.
È questa regola che fa da fondamento al suo lavoro in Lumakey.
TEAM_Simone
Simone
Orgogliosamente potentino, Simone dimostra da subito predilezione per musica e tecnologia. Subito dopo il diploma parte per Roma. Obiettivo? Prima la laurea triennale in Arti e scienze dello spettacolo digitale, poi la specializzazione in Saperi e tecniche dello spettacolo. Prosegue con il Master del Centro Sperimentale Televisivo in video e montaggio, cominciando a porre i tasselli pratici per svolgere al meglio quella che sarà la sua vocazione: il videomaking. Il montaggio e la musica lo avvicinano a nuovi scenari: acquista una consolle per Dj e movimenta le notti romane e lucane. Intanto, armato di computer e telecamera, comincia a filmare e non la smette più. Arrivano i primi ingaggi e si realizza il sogno di lavorare per diverse testate giornalistiche: Sky TG24, la RAI e numerose emittenti private. Le immagini sono la sua vita, la musica il suo veicolo. Sa bene quanto sia importante rimanere al passo con le tecnologie digitali e per questo non si ferma mai

Condividilo con i tuoi amici

Shopping Basket